1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

    1. PREMESSE E DISPOSIZIONI GENERALI

      Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA A DISTANZA, di seguito denominate anche CONDIZIONI, sono valide ed efficaci esclusivamente tra la società Vanessa Calzature di Tonioni Vanessa, di seguito denominata anche VENDITORE e qualsiasi soggetto che consulti, quale POTENZIALE CLIENTE o che effettui acquisti, di seguito denominato CLIENTE, mediante l'utilizzo del SITO internet VANESSASHOP.IT denominato SITO.

      Per CLIENTE si intende una persona fisica che rientra nella categoria dei "consumatori" e che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
      il VENDITORE si riserva pertanto il diritto di non evadere gli ordini d'acquisto provenienti da soggetti non considerabili come CLIENTE e, in ogni caso, che non siano conformi alle Condizioni Generali di Vendita qui esposte.

      Le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA potranno essere oggetto di modifiche e variazioni, mentre la data di messa in linea coinciderà con la data di entrata in vigore delle stesse.
      Le presenti CONDIZIONI disciplinano gli acquisti effettuati sul SITO conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, CODICE DEL CONSUMO, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall'articolo 60 del CODICE DEL CONSUMO citato.

    2. OGGETTO DEL CONTRATTO

      Con le presenti CONDIZIONI, il VENDITORE cede e vende ed il CLIENTE acquista a distanza i prodotti indicati ed offerti in vendita sul SITO. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante la procedura di registrazione (che prevede un controllo da parte del VENDITORE in merito alla correttezza dei dati indicati) ed il successivo accesso del CLIENTE all'indirizzo del SITO e l'inoltro di un ordine di acquisto secondo la procedura indicata dal SITO stesso.

    3. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

      1. La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte del VENDITORE al CLIENTE di una mail di conferma d'ordine. La mail conterrà i dati del CLIENTE e dell'ordine, il prezzo dei prodotti acquistati, le SPESE DI TRASPORTO se previste, e l'indirizzo di spedizione al quale saranno inviati i prodotti. Il CLIENTE si impegna a verificare l'esattezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni o integrazioni al VENDITORE. La mancata comunicazione da parte del CLIENTE di eventuali variazioni sull’ordine, corrisponde ad una conferma dell’ordine stesso così come inviato e ricevuto dal VENDITORE.

      2. Il VENDITORE si obbliga a descrivere e presentare i PRODOTTI venduti sul SITO nel miglior modo possibile.
        La rappresentazione visiva dei prodotti, ove disponibile, corrisponde all'immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte del VENDITORE, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul SITO con il PRODOTTO reale (con particolare riferimento alle dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti).
        Le fotografie dei prodotti presentate sul SITO non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

      3. Il VENDITORE si impegna a SPEDIRE la merce entro 5 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del CLIENTE.
        Il CLIENTE riceverà mail di conferma della avvenuta spedizione con i riferimenti per il Track & Tracing.

    4. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

      La DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI si riferisce a quella esistente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul SITO di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della CONFERMA DELL'ORDINE.

      Anche in seguito all'invio della mail di CONFERMA DELL'ORDINE da parte del VENDITORE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei prodotti. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ORDINE comunicandolo via e-mail ad info@vanessashop.it

    5. MODALITA' DI PAGAMENTO

      Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire mediante:

      • Pay Pal,
      • CARTE DI CREDITO indicate sul SITO (MasterCard e Visa).

      Per i pagamenti effettuati a mezzo CARTA DI CREDITO e simili, se l'indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell'ordine e la prenotazione dell'ammontare sulla carta, il VENDITORE intraprenderà le misure necessarie con l'operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile. L'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione.

      Le comunicazioni relative al pagamento e i DATI comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato, avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

    6. PREZZI DI VENDITA

      Tutti i PREZZI DI VENDITA dei prodotti esposti ed indicati sul SITO sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.

      Il CLIENTE accetta la facoltà del VENDITORE di modificare i PREZZI DI VENDITA in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà venduta sulla base dei PREZZI DI VENDITA indicati sul SITO al momento dell'ORDINE e confermati nell'e-mail inviata dal VENDITORE come conferma dell'ORDINE.

      Le SPESE DI SPEDIZIONE non sono comprese nel prezzo di vendita, ma sono indicate e calcolate al momento della conclusione del CONTRATTO di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

    7. SPESE DI SPEDIZIONE

      SPEDIZIONE STANDARD ITALIA

      Ordine totale minore a 100,00 Euro: costo 8,00 Euro
      Ordine totale maggiore a 100,00 Euro: Spedizione Gratuita
      Tempo consegna 2-5 giorni da conferma di spedizione

      SPEDIZIONE EXPRESS ITALIA

      Costo 10,00 Euro per qualsiasi Importo dell’Ordine
      Tempo consegna: 1 giorno da conferma di spedizione;

      ALTRI PAESI ESCLUSA ITALIA

      Ordine totale minore a 100,00 Euro: costo 8,00 Euro
      Ordine totale maggiore a 100,00 Euro: Spedizione Gratuita
      Tempo consegna 5-15 giorni da conferma di spedizione in base alle destinazione.

      Il CLIENTE che non intenda avvalersi del CARRELLO VIRTUALE per i suoi acquisti potrà inviare una e-mail al seguente indirizzo info@vanessashop.it

      Le spese di spedizione sono indicate unitamente agli altri costi relativi all'acquisto alla conclusione della procedura di compilazione dell'ordine, precedentemente alla conferma. Essi non includono eventuali altre tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili in caso di importazione. In questo caso il CLIENTE dovrà provvedere a sdoganare i prodotti versando i dazi e le imposte (diverse dall'IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

    8. MODALITA' DI SPEDIZIONE

      I PRODOTTI saranno consegnati tramite CORRIERE ESPRESSO all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ORDINE.
      Per ogni ORDINE effettuato sul SITO, il FORNITORE emetterà un documento per i PRODOTTI spediti.
      Per l'emissione dei documenti verranno rilevati i DATI forniti dal CLIENTE durante la procedura di acquisto.
      Dopo l'emissione del documento, Non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

      Il CLIENTE riceverà mail di conferma della avvenuta spedizione con i riferimenti per il Track & Tracing.
      Le consegne verranno effettuate tramite il corriere dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Non è prevista la consegna al piano.

      Nel caso in cui il pacco vada "IN GIACENZA" per mancato ritiro, il Servizio Clienti contatterà il CLIENTE al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile.
      Nel caso in cui anche l’ultimo tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui il CLIENTE non risponda, il pacco verrà rispedito al VENDITORE (mittente) ed il Cliente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail e/o telefonicamente.
      Trascorsi (30) trenta giorni da quando il pacco viene rispedito al VENDITORE, il contratto si intenderà CONCLUSO e NON sono previsti Rimborsi.

      Opzione CONSEGNA IN NEGOZIO

      Al CLIENTE verrà comunicata quando la merce è pronta per ritiro tramite e-mail e/o con un sms/ WhatsApp.
      Il CLIENTE ha (14) quattordici giorni di tempo per ritirare la merce; è necessario mostrare il numero d'ordine e un documento identificativo della persona che lo ritira.
      Nel caso la merce Non venga ritirata nei termini, verrà considerata IN GIACENZA.

  2. DIRITTO DI RECESSO

    1. LA LEGGE

      Il VENDITORE vanessashop.it garantisce il diritto di recesso come stabilito dal D.lgs. n. 206 del 06 Settembre 2005 con oggetto “Codice del Consumo a norma dell’art. 7 della legge 29 Luglio 2003 N.229”, modificato da D.lgs. del 21 Febbraio 2014, n. 21 Articolo 1.

      Il CLIENTE che effettua ordini attraverso il SITO vanessashop.it ha diritto di recedere, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni.
      Essi decorrono:
      a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore
      b) per i servizi (ad esempio per buoni acquisto), dal giorno della conclusione del contratto, ovvero dalla finalizzazione e invio dell’ordine ai nostri sistemi e conseguente consegna digitale del servizio.

    2. RICHIESTA DI RECESSO

      Il diritto di recesso si esercita mediante una delle seguenti modalità:

      1. comunicazione scritta inviata per raccomandata (con avviso di ricevimento) all’indirizzo
        Vanessa Calzature; Largo D.Dossetti 4 – 40056 VALSAMOGGIA, Loc. CRESPELLANO (BO) - ITALY ,
      2. via e-mail scrivendo all'indirizzo info@vanessashop.it
      3. seguendo la procedura di reso che il cliente può trovare (qualora sia registrato e possegga un account) nel menù “il mio account”.
    3. CONDIZIONI NECESSARIE

      1. La richiesta di recesso deve essere inviata entro i termini stabiliti al punto “ LA LEGGE” e nelle modalità indicate al punto “RICHIESTA DI RECESSO”
      2. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
      3. I prodotti vengono consegnati al cliente con un cartellino identificativo e monouso: esso deve essere ancora presente, ben conservato e, nel caso di sigilli monouso, attaccato nella posizione originale.
      4. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, qualora sia essa monouso non deve essere stata aperta e deve essere ancora ben sigillata. I capi dovranno avere ancora tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
      5. Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, etc.) possono essere provati dal cliente sopra la propria biancheria personale. I resi di questi articoli non saranno accettati se l'etichetta trasparente di protezione igienica dovesse essere stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.
      6. Il reso deve avvenire in un’unica soluzione, dopo l’autorizzazione/accettazione del VENDITORE e attraverso il corriere indicato dall'assistenza clienti. Il cliente riceverà una e-mail che darà inizio alla procedura di reso e che indicherà il RIFERIMENTO DI AUTORIZZAZIONE. Questa e-mail dovrà essere stampata e inserita all’interno del pacco.
      7. Le spese di spedizione per il reso della merce sono sempre a carico del cliente.
        Per rientri dall’Italia il costo è di 10 €, per rientri dall’estero il costo del rientro può variare in base allo stato di provenienza, oscillando tra i 20 e i 50 €: il cliente verrà informato dal nostro servizio di assistenza sul costo da sostenere nel momento in cui verrà inviata l’autorizzazione.
      8. Il costo della spedizione verrà trattenuto dal rimborso che il VENDITORE effettuerà.
      9. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla data in cui il cliente ha ricevuto la e-mail di accettazione del reso.
      10. Il VENDITORE ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che non risultino conformi alle caratteristiche e esigenze qui elencate o nel caso in cui la procedura di reso sia stata effettuata senza seguire le istruzioni di questo paragrafo.
    4. TEMPI DI RIMBORSO

      Il VENDITORE rimborserà qualsiasi acquisto senza alcuna penalità, nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui il VENDITORE avrà ricevuto i beni venduti o finché il CLIENTE non gli abbia dimostrato di averli rispediti.

      Nel momento in cui il VENDITORE avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il CLIENTE riceverà una e-mail di conferma di accettazione/pagamento/sostituzione del reso.

    5. METODO DI RIMBORSO

      Il cliente può scegliere tra due diversi modi di concludere la procedura di RECESSO:

      A) Voucher a valore: verrà inviato al cliente un codice sconto che corrisponderà al valore del reso al netto delle spese di spedizione. Questo codice potrà essere utilizzato entro 90 giorni dal momento del rilascio: non potrà essere cumulato con altri codici coupon di sconto o codici buoni regalo. Il valore deve essere utilizzato in un’unica soluzione per un ordine che abbia un valore uguale o superiore al rimborso.

      B) Rimborso del pagamento: per gli ordini pagati con Paypal o Carta di Credito solitamente il rimborso avviene entro 24/48 ore dall’accettazione e sul conto/carta di credito da cui ha avuto origine il pagamento, tuttavia potrebbero essere necessari più giorni perchè l'acquirente riceva lo storno/rimborso da parte di Paypal o della Carta di Credito .

    6. RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO O ERRATO

      Se il cliente dovesse ricevere un prodotto non conforme all’ordine o difettoso/danneggiato le spese di rientro del bene saranno a carico del VENDITORE solo se verrà utilizzato il corriere da noi indicato.

      Se si dovesse verificare il caso in cui, il prodotto richiesto nell’ordine che ha ricevuto consegna errata non dovesse essere più disponibile, il VENDITORE offrirà al CLIENTE i metodi di rimborso illustrati nel punto “METODO DI RIMBORSO”.
      Il VENDITORE non sarà in alcun modo responsabile e non darà seguito a richieste di risarcimento che siano maggiori dell’importo dell’ordine errato al netto delle spese di spedizione.

      Il VENDITORE si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della stessa.
      Si ricordano le condizioni esposte al punto CONDIZIONI NECESSARIE per le richieste di RESO / RECESSO

    7. RICHIESTA CAMBIO MERCE

      Il VENDITORE non gestisce o accetta cambi merce (taglie, colori, articoli, ecc..): Il cliente che desidera sostituire un prodotto potrà avvalersi del DIRITTO DI RECESSO seguendo le procedure sopra indicate per rendere il prodotto e, qualora lo desideri, procederà effettuando un Nuovo ordine.

  3. VALIDITA' DELLE CLAUSOLE

    Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA venisse considerata invalida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre clausole continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri